L'Aquila – Questa mattina, presso il reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila, si è svolta la cerimonia di donazione di alcune apparecchiature, grazie alla generosità dell’associazione L’Aquila per la Vita e della Fondazione Carispaq.
L’iniziativa, volta a migliorare la qualità della vita dei pazienti e del personale sanitario, ha permesso l’acquisto di una cucina completa per il personale, tre postazioni di lavoro per i medici, l’allestimento dello studio del direttore e un salottino per i degenti, oltre ad altri mobili e suppellettili per il reparto stesso.
Alla cerimonia erano presenti il Direttore dell’U.O.C. Neurochirurgia Asl 1 Alessandro Ricci, il presidente della Fondazione Carispaq Domenico Taglieri, il Presidente dell’Associazione L’Aquila per la Vita Onlus Giorgio Paravano e l’Assessore alle politiche sociali del Comune dell’Aquila Manuela Tursini.
Questa donazione rappresenta un ulteriore passo avanti per il miglioramento dei servizi offerti dal nosocomio aquilano, confermando l'importanza della collaborazione tra enti e associazioni nella promozione della salute pubblica.